Nutrizione Funzionale a Treviso

Ingredients for cooking beet and ginger detox elixir. On a dark background, top view

La Dottoressa Michela Sanson è una biologa nutrizionista specializzata nel metodo di nutrizione funzionale a Treviso. Il programma nutrizionale è rispettoso dei ritmi circadiani, dinamico e personalizzato, formulato a misura del paziente, delle sue esigenze e necessità.

La nutrizione funzionale a Treviso è un programma utile ed efficace nel trattamento di sovrappeso e obesità, disturbi alimentari, disturbi gastro-intestinali, gonfiori intestinali, fastidi legati alla menopausa, disturbi funzionali endocrini femminili e molti altri disturbi che possono causare fastidi nella vita quotidiana.

Durante il primo incontro, la Dottoressa Michela Sanson effettuerà un’anamnesi accurata e una raccolta di sintomi e segni che si possono riscontrare nel paziente e si valuterà lo stile di vita e le abitudini alimentari. Infine, la dottoressa effettuerà un’analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria (BIA-ACC), un processo che serve per determinare la massa grassa e la localizzazione della stessa e che valuta anche il grado di idratazione, l’equilibrio idro-elettrolitico e turnover dell’acqua, distribuzione metabolica, metabolismo basale, rapporto tra massa e volume corporeo, stato di infiammazione cronica.

Dopo aver effettuato queste analisi ed accertamenti, la dottoressa Sanson procederà con il percorso di nutrizione funzionale a Treviso e vi proporrà un programma ed una dieta bilanciata e personalizzata, che rispetteranno i ritmi fisiologici e miglioreranno lo stile di vita di ogni paziente.

Rimedi Pancia Gonfia a Treviso

Girovita - Dott.ssa Michela Sanson Biologa Nutrizionista di Treviso

Sei alla ricerca di rimedi per la pancia gonfia a Treviso? La biologa nutrizionista Dott.ssa Michela Sanson potrà sviluppare un piano alimentare personalizzato in base alle esigenze del tuo corpo. Vedremo insieme il tuo disturbo e tramite l’analisi della tua composizione corporea e lo studio delle tue abitudini alimentari riusciremo a stilare un piano alimentare valido per ridurre questo fastidioso problema.

Lo studio per trovare rimedi per la pancia gonfia a Treviso deve tenere conto anche del tuo modo di mangiare. Infatti delle volte il gonfiore può derivare non dal quantitativo di cibo che si assimila, ma può essere scaturito dal mangiare velocemente e voracemente. Questa cattiva abitudine contribuisce alla formazione di gas nello stomaco che provoca fastidiosi gonfiori. Sarà mia premura studiare nel dettaglio le tue abitudini alimentari per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

È importante sapere che per agevolare la riuscita dei rimedi per la pancia gonfia a Treviso è necessario abbinare a una corretta alimentazione della sana attività fisica. Ottimi esempi sono l’esercizio aerobico, alternato a sessioni per il mantenimento del tono muscolare. La Dott.ssa Michela Sanson saprà aiutarti con un piano alimentare interamente dedicato alla tua persona e saprà anche consigliarti quali attività fisiche abbinare in base ai tuoi tempi e spazi.